Ritratto di Lucia Cerquetti con un pianoforte come sfondo.

BIOGRAFIA di Lucia Cerquetti

Lucia Cerquetti è una cantautrice di genere Pop Italiano e di musica d’ambiente. Fin da piccola ha sempre dimostrato una naturale predisposizione per la musica e il canto.

Da adolescente, grazie all’importante supporto dei genitori, a potuto studiare al conservatorio dove è riuscita a conseguire il diploma in pianoforte, nonostante abbia dovuto affrontare e superare diversi ostacoli. Negli anni seguenti, ha poi appreso diverse tecniche di canto da vari insegnanti, spaziando dalla lirica, al pop e al jazz.

Come ulteriori esperienze formative, Lucia Cerquetti, ha suonato e cantato per diversi anni, in contesti diversi come ad esempio, nei piano bar e nelle feste private. Grazie al suo estro e alla sua creatività ha anche composto e arrangiato diversi brani che solo recentemente ha deciso di far conoscere al pubblico e che potete ascoltare nel suo canale YouTube.

Lucia Cerquetti e la disabilità

La cecità con cui è nata l’ha porta fin da piccola a concentrarsi sui suoni che la circondano. E’ cresciuta ascoltando i suoni della campagna, i rumori del traffico, le voci della gente, e da tutti questi ne ha sempre tratto spunti per la sua musica. Inoltre, le difficolta e i disagi della sua disabilità l’hanno portata a sviluppare una forte sensibilità che la fa concentrare sui sentimenti delle persone e questo le fa trovare l’ispirazione per i testi delle sue canzoni.

Le canzoni di Lucia Cerquetti

Io ora

Questa canzone porta una speranza a tutte le storie d’amore, infatti il messaggio che trasmette e che quando una storia d’amore sembra finita, a volte con il coraggio e la buona volontà, ci si può riprovare. Dedicato a tutti quelli che decidono di dare alla loro storia un’altra possibilità.

Seguimi

Pagina YouTube di Lucia Cerquetti