Giulia guido mentre canta

BIOGRAFIA

GIULIA GUIDO inizia giovanissima la sua carriera di cantante, spinta dalla passione e dalle sue doti naturali, con un piccolo gruppo rock, i Rejois.

Giulia Guido, da Londra a Sanremo

Dopo le prime entusiasmanti esperienze, si trasferisce a Londra per studiare canto classico e jazz frequentando scuole come il Trinity College of Music e il London College of Music. Già a 17 anni esordisce e continua ad esibirsi nel circuito dei rinomati jazz-club londinesi dove viene presto notata da un talentuoso chitarrista, Ivor Goldberg, con cui produce il suo primo album discografico “Spirito d’indipendenza”, con ben 10 brani registrati negli studi “Njun Music” in Finchlej Road a Londra.

Forte di queste esperienze e soprattutto consigliata da un importante produttore artistico, torna in Italia dopo due anni e firma un contratto discografico con la WEA italiana che nel 93′ la fa approdare al FESTIVAL DI SANREMO, la manifestazione che è in assoluto la più importante nel panorama della musica leggera italiana, col nome d’arte Ninè,  realizzando un album ricco di 10 canzoni.

La Radio, la TV e il Jazz

Seguono un tour di promozione radiofonica nazionale e la partecipazione ad altre importanti trasmissioni televisive quali Roxi Bar di Red Ronnie e il Tappeto Volante di Rispoli e molti altri.

La sua passione la riporta presto alla musica jazz dove collabora e si esibisce nei locali milanesi con maestri quali Mario Rusca e Roberto Pirola (Pianisti) e più tardi Giovan Guido, allora chitarrista dello storico gruppo americano The Jazz Crusaders, con i quali ha l’onore di esibirsi come special guest in un applauditissimo concerto live del 1998 al Jazz-no-Jazz festival di Zurigo ricevendo i complimenti dei due mitici leaders del gruppo Wayne Handerson e Wilton Felders.

Formazione come insegnante di canto

Nel contempo, Giulia che già insegna canto, non smette mai di studiare e frequenta un primo seminario Estill Voice Training tenuto da JOE ESTILL (Scienziata americana con 20 anni di ricerche sulla fisiologia acustica e percezione della qualità della voce). Illuminata partecipa l’anno dopo ad un secondo Masters in Firenze sempre tenuto da JOE ESTILL specializzandosi così in questa tecnica di insegnamento vocale.

Grazie a queste specializzazioni Giulia apre una sua scuola di canto in Busto Arsizio (VA), lavora come insegnante al C.E.M. di Gallarate (VA) ed al MUSIC ARTS AND SHOW di Milano. Nel marzo del 2013 Giulia studia con Stefano Anelli ed Elisa Turlà e consegue il CPF (Certificate of Figure Proficiency) nel metodo EVTS (EstillVoiceTrainingSystem). Attualmente insegna tecnica vocale per adulti e bambini.

Giulia Guido oggi

Oggi Giulia è una talentuosa ed esperta cantante. I suoi cavalli di battaglia restano i più colorati ed impegnativi standards Jazz, ma non ha dimenticato le sue origini Pop-Rock e si diverte con i caldi e movimentati ritmi latino americani.

Vi offrirà calde emozioni, nei suoi raffinati spettacoli e intrattenimenti di alta classe e qualità. Davvero il top per qualsiasi prestigioso evento, per le vostre convention e matrimoni da favola!

La canzoni di Giulia Guido

Shooting

Seguimi

Sito ufficiale di Giulia GuidoPagina Facebook di Giulia GuidoPagina Instagram di Giulia GuidoPagina YouTube di Giulia Guido